mercoledì 13 gennaio 2010

REAZIONI

Non sono tanto stupito del fatto che tu gliel’abbia chiesto, quello che veramente mi sconvolge è che mia figlia ti abbia detto di sì.
Finalmente te l’ha chiesto! Sono 6 mesi che la meni, era ora!
Ma che romantico….l’anello e la dichiarazione. E tu, marito degenere?? L’anello lo sto ancora aspettando, per non parlare della dichiarazione.
Cucino io! No, io. No, per la capa lo faccio io! Il menu lo voglio definire io. No, lei si fida solo di me. Ho detto io! (segue rissa).
Ah, ragazzi….lei si sposa ma io….Aspetto un bambino! Mia moglie è incinta. (a questo punto la colazione si è trasformata in un happening e abbiamo brindato alla doppia straordinaria notizia).
Oddio (coretto in sincrono): ti sposi veramente?? Ma allora….dobbiamo pensare all’addio al nubilato….minimo due, anzi tre! Chiamiamo Carlo Cracco a cucinare!! Ma sai che manca pochissimo (confermo….SOLO 10 mesi!)? I documenti, fatti fare i documenti! Ma che gioiaaaaaa (ripresa del coretto) è stupendo, un altro matrimonio!!
Ecco alcune delle frasi che hanno accompagnato la nostra dichiarazione pubblica di nozze.In ordine di apparizione:- il mio entusiastico e coinvolto papà (secondo me terrorizzato all’idea di dovermi accompagnare all’altare)- il mio grande e fidato amico Fabio, forse testimone ma più probabilmente spettatore ironico e polemico della festa (oltre che autore primario delle scelte gastronomiche)- la mia amica Raffy, in tenerissima vena polemica (ma il marito si è rifatto poco dopo con un buono massaggio da Bulgari)- gli chef della scuola di cucina, alla ricerca dell’ennesimo impegno da incastrare tra un corso e l’altro…ma con tanto affetto!- Daniele, collaboratore della scuola e chef di un piacevolissimo ristorante di Milano, diventerà papà per la seconda volta.- ultime ma non ultime….le mie meravigliose colleghe, da quel giorno indaffaratissime a scegliermi l’abito, selezionare location, definire i numerosi addii al nubilato e coccolarmi in ogni possibile modo
Ma la reazione più bella, rimangono gli occhi estatici e velati di lacrime (che non sono scese ma avrebbero tanto voluto) della mia mamma…che da allora si è trasformata da generale di corpo d’armata innamorata di me ma ancora intenta – alla mia veneranda età di 34 anni – a perfezionare la mia educazione alla più docile, gentile e premurosa delle aiuto wedding planner. Speriamo che duri….!

4 commenti:

  1. Questa sì che è una sorpresa :). Non sapevo avesse un blog, Prandette! Congratulazioni, un abbraccio e tanti cari auguri di fecondità da Varese :)))

    RispondiElimina
  2. L'idea di condividere l'esperienza di tutti i preparativi di un matrimonio, insieme alle sensazioni ed ai sentimenti in un blog, la trovo straordinaria! Anna, ti seguirò con grande piacere!
    Auguri di cuore,
    Ornella

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni!!! Adoro i matrioni e non vedo l'ora di leggere dei tuoi preparativi... magari ti potrò dare anche qualche idea: quando mi sono sposata ho passato i due anni precedenti a documentarmi SU TUTTO (tradizioni, usanze, regali, lista nozze, mobili, abiti, fiori... TUTTO)!

    (^_^) anche se sarà molto stressante questo è il periodo secondo me più bello, e poi il giorno del "Sì" è meraviglioso, tutti a festeggiare voi due, e voi due... una più bella dell'altro... i principi della festa... splendidi e felici... insomma GODITI TUTTI QUESTI MOMENTI!!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Auguriii cara Anna, anch'io ti seguirò..

    RispondiElimina